Quantcast
Channel: Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico » Discussione: Rate parity: cosa cambia se l’abolizione diventa definitiva?
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Rispondi a: Rate parity: cosa cambia se l’abolizione diventa definitiva?

$
0
0

Salve, Strano questo pensiero da un membro di QNT che da poco ha lanciato e che sta promuovendo al massimo il sistema per disintermediare passando per il non rispetto della Parity Rate (+ 37% di prenotazioni con il loro sistema). Da che parte sta la contraddizione. Sono del parere che si deve disintermediare a tutti i costi. Basta con questa compassione per le OLTA giustificandoli per gli investimenti in pubblicità che fanno. Non glielo ha ordinato mica il dottore! Lo fanno perchè hanno ritorni stratosferici, hanno occupato ogni spazio di mercato pagando con le nostre commissioni assurde 20% (vi sembra poco), con le offerte che propongono ai LORO clienti (non sono mica nostri i clienti) offerte del 10% per quel tipo di cliente il 20% per quello fidelizzato (con loro, non con noi). Immaginate tariffa 100 – 20% per il loro cliente fidelizzato – 20% di commissioni, – 10% di Iva a noi rimangono all’albergo 50 euro Noi siamo solo dei servi al servizio dei loro clienti. basta con gli atteggiamenti che vogliono dimostrare che sono loro i padroni degli alberghi. Perchè non dite che dobbiamo con forza trovare un sistema per pagare commissioni più eque meno asfissianti. Immaginate quante risorse rimarrebbero agli alberghi per rinnovarli, assumere personale, investire in servizi e così via. Dovrebbe nascere un sito istituzionale locale, e chi vuole prenotare deve servirsi di di questi siti. Via tutti in massa dalle OLTA, vendiamo le nostre camere da noi, riappropiamoci dei nostri Alberghi che hanno fatto ricche le OLTA.
Le OLTA sono grandi ma tutti gli alberghi messi insieme sono più grandi di loro. Aiutateci a uscire da questa lobby, non a metterci paura. Saluti. Paolo Gori.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles